forniture per edilizia roma - Novaedil
Home Catalogo E-commerce Preventivo News Promozioni Link Contatti Login
tecnologia avanzata per l'edilizia
Email Facebook
 
Torna alle news
SISTEMA CAPPOTTO BAUMIT

SISTEMA CAPPOTTO BAUMIT

Gli effetti del cambiamento climatico sul nostro ambiente diventano di giorno in giorno più evidenti. Il risanamento termico può quindi costituire un valido supporto per una difesa sostenibile del clima, e in questo campo svolgono un ruolo primario gli interventi di termoisolamento. Il risanamento termico del corpo di un edificio ci offre un’eccellente occasione per togliere di mezzo errori strutturali e di creare un habitat piacevole in termini di comfort e di benessere.

Il vantaggio dell’investire nel risanamento tecnico di costruzioni già esistenti è più che evidente:

1) Interventi adeguati di coibentazione su manufatti preesistenti possono ridurre il fabbisogno energetico persino di un 60%.
2) Per quanto riguarda il comfort abitativo, un termoisolamento ben dimensionato consente di sfruttare in maniera ottimale la muratura e le solette come accumulatori di calore, che cedendo nuovamente il calore accumulato dopo la ventilazione dei locali contribuiscono in larga misura a riscaldarli nuovamente e provvedono a compensare i picchi termici.
3) Differenze nelle temperature superficiali dei vari elementi del manufatto determinano spesso negli edifici vecchi correnti d’aria e asimmetrie nell’irraggiamento, con conseguenti sensazioni di freddo e scarso comfort.
4) Temperature superficiali omogenee ottenute grazie ad una coibentazione accurata e attenta ai ponti termici impediscono che il vapore acqueo comunque presente nell’aria ambientale determini condense indesiderate e la conseguente formazione di macchie di umidità e muffe.
5) Un minore fabbisogno di riscaldamento riduce automaticamente anche le emissioni di sostanze nocive e di quel CO2 che è causa dell’effetto serra.

LINEE GUIDA SISTEMA CAPPOTTO